Abano Terme

Tutte le Terme della Provincia di Padova

Il Comune di Abano Terme si trova nella regione Veneto, nel cuore del noto comprensorio delle Terme Euganee, di cui è il principale centro termale insieme a Montegrotto.

La presenza ad Abano di rovine d’epoca romana testimonia l’importanza del luogo e delle sue miracolose acque fin dai tempi antichi. L’origine stessa del nome della città si fa risalire al nome di Aponus, dio delle acque termali.
Abano Terme è una delle località termali più famose d’Europa. Quest’isola del benessere in Veneto consente una miriade di trattamenti sia estetici che clinici.

La specialità di Abano Terme, che conta oltre 200 piscine termali su circa 500 alberghi, sono i fanghi, che vengono applicati caldi sul corpo dopo una sauna naturale nelle grotte d vapore. Successivamente a questo trattamento ci si immerge nelle acque naturalmente calde ad una temperatura che varia dai 37 ai 38 gradi.
Inoltre, si possono frequentare anche corsi di ayuerveda, massaggi e tecniche che si rifanno alla medicina orientale come Reiki e Chakra.

Per quanto riguarda l’aspetto culinarioo, ad Abano si può gustare l’enogastronomia veneta che conta su alcuni dei vini e dei prodotti migliori d’Italia: un giusto premio, magari dopo il trattamento dimagrante e anticellulite che si esaurisce in sei giorni di soggiorno e che è una delle specializzazioni del centro termale di Abano.

Per chi ama viaggiare, AbanoTerme è anche un ottimo punto di partenza per vedere Venezia e che la città pulsa di iniziative culturali e di spettacolo.

Per informazioni
Azienda di Promozione Turistica
Via P. d’Abano, 18
35031 Abano Terme PD
Tel +39 049 8669055
Fax: +39 049 8669053
E-mail: infoabano@turismopadova.it

Terme Italia powered by WordPress. Theme design by MGC business directory for the wordpress themes section.