Terme di Cervia

Tutte le Terme della Provincia di Ravenna

Le terme sorgono tra Cervia e Milano Marittima, in provincia di Ravenna, nella regione Emilia Romagna.

La posizione geografica di Cervia e della sue terme è un’occasione ideale per coniugare al relax dei centri termali il piacere delle spiagge più belle e alla moda della riviera romagnola e per visitare alcune delle attrazioni culturali più pregevoli d’Italia. A pochi chilometri da Cervia, infatti, si trova Ravenna, i cui mosaici di fattura bizantina rappresentano un vero e proprio tesoro artistico. E’ superfluo poi sottolineare l’alto livello dell’ospitalità che, come lungo tutta la riviera romagnola, presenta un rapporto qualità-prezzo davvero invidiabile. E infine visitare Cervia vuol dire apprezzare le prelibatezze della rinomata gastronomia romagnola, fatta di pesce, di piadine e soprattutto dei gustosissimi e pregiati salumi.

Due terme molto particolari immerse in una pineta sconfinata offrono cure a base di acque salsobromoiodiche e fanghi marini. Il soggiorno a Cervia permette di vivere contemporaneamente una vacanza al mare e l’opportunità di prendersi cura di sé. Le terme di Cervia sono infatti specializzate in cure che sfruttano, per i massaggi come per l’applicazione e la produzione di cosmetici, il sale particolare di questa città. Ancora oggi è in funzione una salina etrusca che si può visitare. Il sale di Cervia è particolarmente ambito dai gourmet per la sua particolare “dolcezza” e per la forte concentrazione di iodio. Lo stesso che si respira passeggiando sulla spiaggia.

Periodo di apertura: da inizio maggio a fine ottobre. E’ utile la presentazione dei referti dei precedenti esami clinici. La prescrizione medica deve essere presentata ogni giorno al personale addetto che si atterrà alle modalità e all’ordine di successione delle cure stabilito dal medico delle terme. E’ consigliabile evitare bruschi sbalzi di temperatura e ridurre o abolire il fumo. Consigli per una più agevole fruizione dei servizi. È possibile prenotare ed anche acquistare anticipatamente le cure. Per cure inalatorie, bagni in piscina o fanghi in solarium l’ingresso al reparto è libero negli orari di apertura dello stabilimento.

Per informazioni
Terme di Cervia
Via Forlanini 16
48015 Cervia (Ravenna)
Tel +39 0544 990111
Fax: +39 0544 990140
E-mail: infocervia@terme.org

Terme Italia powered by WordPress. Theme design by MGC business directory for the wordpress themes section.