Terme in Emilia Romagna

Le terme dell'Emilia Romagna

Le Terme sono da lungo tempo parte integrante dell’Emilia Romagna, regione prevalentemente pianeggiante, adagiata tra il fiume Po, il Mare Adriatico e l’Appennino Tosco-Emiliano.

Le Terme dell’Emilia Romagna sono una risorsa importantissima per la salute ed il benessere, tanto da essere molto frequentate a livello nazionale. Profondamente legate al territorio e alla cultura della regione, ne esprimono compiutamente la vocazione all’ospitalità e all’innovazione.

La più famose località termali dell’Emilia sono Salsomaggiore e Castrocaro. Queste città sono note anche perchè ospitano eventi di livello nazionale, come il concorso di Miss Italia, a Salsomaggiore e il festival canoro per giovani speranze della musica italiana a Castrocaro.

Le Terme dell’Emilia Romagna sorgono sempre in luoghi di magnifica bellezza, immersi nella storia, nella natura e nella cultura di questa regione che ha fatto dell’ospitalità la sua più rinomata e gradita caratteristica. Parchi dal grande valore storico, città d’arte ricche di capolavori inestimabili, specialità culinarie apprezzate in tutto il mondo sono alcuni degli elementi che integrano alla perfezione il benessere termale emiliano-romagnolo.

Le cure disponibili sono: fanghi e bagni terapeutici, bagni terapeutici, cure inalatorie, ciclo della sordità rinogena, ciclo della ventilazione polmonare, bagni dermatologi, ciclo delle vasculopatie, la cura idropinica e le docce intestinali.

Terme Italia powered by WordPress. Theme design by MGC business directory for the wordpress themes section.